1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Daimler archivia il marchio dell’extra-lusso Maybach

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il gruppo automobilistico tedesco Daimler chiuderà il marchio delle vetture extralusso Maybach. Lo ha fatto sapere il numero uno Dieter Zetsche in un’intervista al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung. La chiusura avverrà a partire dal 2013, quando verrà presentata la nuova gamma da sei modelli della Classe S Mercedes-Benz. Il gruppo automobilistico di Stoccarda ha infatti deciso di puntare solo sulla stella a tre punte per la propria offerta di fascia extra-lusso. Il target di vendita resta quello di un raddoppio delle vendite della Classe S, che attualmente sono di 80 mila unità. Il brand Maybach, invece, riesumato nel 2002 ma sempre al di sotto delle attese in quanto a vendite (200 vendute nel 2010 per un costo di oltre 300 mila euro), verrà archiviato, mentre i 150 addetti verranno trasferiti alle altre linee extra-lusso del gruppo Daimler.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …