Da Parvest nuovi servizi e prodotti per gli investitori italiani

Inviato da Massimiliano Volpe il Gio, 13/03/2014 - 09:54
Bnp Paribas Investment Partners ha presentato agli operatori professionali la nuova offerta di fondi e servizi Parvest. L'evento, che si è tenuto martedì 11 marzo, ha visto la presenza dei massimi esponenti di Bnp IP, capitanati da Chrstian Dargnat, responsabile business linee "distribution" e presidente di Efama hanno presentato la nuova versione di Parvest, la gamma di punta dei fondi internazionali di Bnp Paribas Investment Partners, che è stata semplificata e arricchita con strategie d'investimento e funzioni interattive. Parvest, adesso, offre una serie completa di servizi digitali, di strumenti di consulenza e di vendita che vengono messi per la prima volta a disposizione dei distributori in Europa e nel mondo.



Una delle offerte più ampie del mercato


"La nuova versione di Parvest di Bnp Paribas Investment Partners raccoglie l'eredità dell'omonima Parvest, una delle prime Sicav internazionali multicomparto creata nel 1990 da Bnp Paribas" ha precisato Christian Dargnat - responsabile distribuzione di Bnp Paribas Investment Parteners. "Grazie alla nuova offerta Parvest, Bnp Paribas Investment Partners diviene il 1° operatore europeo nel campo della gestione patrimoniale, sia per le dimensioni dell'offerta (106 fondi che rappresentano attivi in gestione per 35 miliardi di euro) sia per l'ampiezza della diffusione presso i distributori (la Sicav è registrata in più di 30 Paesi)" ha precisato Dargnat.



Da gennaio l'offerta Parvest comprende anche 4 nuove strategie d'investimento: azioni a media e bassa capitalizzazione dei paesi nordici, obbligazioni russe, valori immobiliari quotati europei ed azioni a bassa volatilità dei mercati emergenti. L'offerta, completamente ridisegnata in base alle più importanti tipologie di attivo, si articola attorno ai temi che riflettono le preoccupazioni e le esigenze degli investitori: privilegiare il senso dei valori attraverso gli investimenti socialmente responsabili, dare più dinamismo al portafoglio puntando sui mercati in crescita, investire nel lungo periodo per preparare l'avvenire, integrare il reddito e diversificare gli investimenti.



Parvest punta sul digitale


I nuovi servizi Parvest sono stati concepiti per fornire consulenza e sostegno ai distributori durante tutto il ciclo di vita del risparmio dei clienti. Per gli investitori italiani questi servizi sono disponibili attraverso un nuovo sito internet, una nuova applicazione per iPad per disporre ovunque di un accesso semplificato e permanente a tutte le informazioni, degli strumenti di simulazione per provare diversi programmi d'investimento, un blog per accedere in tempo reale alle analisi degli esperti di Bnp IP e attraverso una presenza attiva sui social network per rafforzare il rapporto e l'interazione diretta con i clienti.



COMMENTA LA NOTIZIA