1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Da Fidelity un ciclo di appuntamenti con obiettivo reddito

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Parte la prossima settimana “Obiettivo Reddito”, il ciclo di appuntamenti organizzati da Fidelity che toccherà le principali città italiane a partire dal 20 maggio sino al 12 giugno e che avrà come tema la generazione di reddito per gli investitori. “Sono sempre più numerosi gli Italiani che hanno il reddito fra i loro principali obiettivi di investimento – spiega Francesca Martignoni, country head per l’Italia – e Fidelity vuole mettere al servizio dei consulenti le competenze e gli strumenti sviluppati per aiutare i risparmiatori ad ottenere flussi di reddito regolari e affidabili dai propri investimenti”.

La gamma Fidelity, composta da oltre 100 fondi è interamente disponibile anche nella classe a distribuzione dei proventi e mette a disposizione dei clienti italiani ben 19 comparti tra azionari, obbligazionari e ad asset allocation dinamica (in 38 classi differenti) con distribuzione di cedole mensili.

“Fidelity ha maturato un’esperienza unica nella gestione di strategie orientate all’erogazione di reddito – aggiunge Paolo Federici, managing director Southern Europe and Latin America -. Da oltre 10 anni disponiamo di un’ampia gamma di fondi a cedola mensile, regolarmente distribuite anche nelle fasi più complesse del mercato, a riprova dell’affidabilità della nostra società. Fidelity mette, inoltre, a disposizione dei clienti numerosi servizi volti ad agevolare la costruzione e il monitoraggio di veri e propri portafogli a cedola mensile”.

Le tappe di Roma, Torino, Milano, Padova e Bologna vedranno inoltre la partecipazione di Eugene Philalithis e Nick Peters, rispettivamente gestore e co-gestore di FF Global Multi Asset Income Fund. I gestori saranno a disposizione per una sessione interattiva con il pubblico nella quale illustreranno la strategia e il posizionamento di questo fondo, sviluppato con lo specifico obiettivo di erogare un flusso di reddito pari a circa il 5% annuo, in qualunque contesto di mercato.

“Obiettivo Reddito”, i cui incontri sono riservati a investitori qualificati, avrà luogo nelle seguenti date: Napoli (20 maggio), Roma (27), Torino (28), Milano (29 maggio), Padova (4 giugno), Bologna (5), Firenze (10) e Parma (12).