1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Da Aletti Gestielle la nuova app “Doctor fund” per misurare il talento negli investimenti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Aletti Gestielle Sgr punta sulla formazione degli risparmiatori attraverso la nuova app “Doctor fund“. Si tratta della prima applicazione gratuita per smartphone e tablet che propone sia contenuti formativi per una maggiore diffusione della cultura finanziaria sia un gioco di strategia e simulazione attraverso il quale un risparmiatore può mettere alla prova le sue conoscenze e capacità finanziarie per la gestione del risparmio. La nuova App è disponibile su Apple Store e a breve lo sarà anche per i dispositivi Android.

“Doctor fund” consente di costruire un portafoglio di investimento virtuale composto da fondi comuni di Aletti Gestielle Sgr con l’obiettivo di superare il rendimento dei benchmark modello elaborati dagli esperti di Aletti Gestielle Sgr. Le performance registrate verranno poi ponderate da un indicatore di rischio. La nuova App permette di ricevere news di mercato attraverso le quali l’utente registrato potrà modificare la composizione del proprio portafoglio virtuale per tenere conto degli eventi che possono influenzare le strategie di investimento. Questa app è destinata pertanto non solo agli addetti al settore ma anche a risparmiatori e studenti che si avvicinano per la prima volta al mondo del risparmio gestito.

Aletti Gestielle Sgr ha presentato anche il nuovo sito internet della società (www.gestielle.it), caratterizzato da una sezione multimediale interattiva che permette ai visitatori di partecipare gratuitamente alle “dirette live mensili” e di confrontarsi con i gestori della società. Nel suo sito son presenti anche i report e i commenti di mercato elaborati dagli analisti di Aletti Gestielle Sgr.