Crollo di Arcandor a Francoforte, avviato stato di insolvenza

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Caduta libera di Arcandor sulla Borsa di Francoforte. Dopo una partenza debole il titolo del gruppo retail è stato sospeso dalle contrattazioni per eccesso di ribasso. Prima dello stop l’azione scambiava a 0,82 euro, evidenziando una caduta del 22,64%, dopo che ieri ha chiuso con un -43%. Secondo le prime voci, il colosso che controlla la catena di grandi magazzini Karstadt ha avviato la procedura di insolvenza. La decisione è arrivata dopo il rifiuto di ieri da parte del governo tedesco di assisterlo con aiuti di stato. Questa mattina si è così riunito il consiglio di amministrazione per decidere su quale strada prendere dopo il tentativo fallito dell’assistenza statale.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…