1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Crolla Lehman Brothers dopo annuncio aumento di capitale da 6 miliardi di dollari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le vendite colpisco pesantemente Lehman Brothers a Wall Street. A spingere al ribasso il titolo del colosso bancario statunitense (-7,99% a 29,71 dollari) è il maxi-aumento di capitale da 6 miliardi di dollari annunciato dal gruppo. Era nell’aria da qualche giorno, ma oggi è arrivata l’ufficializzazione: il big bancario statunitense ha reso noto l’intenzione di procedere a una ricapitalizzazione da 6 miliardi, superiore alle attese (5 miliardi), e che tramite l’emissione di nuove azioni ordinarie e convertibili.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Mercati europei sotto la parità. BCE e BoE sotto i riflettori

Chiusura sotto la parità per le borse europee in scia della debolezza del comparto delle utilities (-2,4%), delle Tlc (-1,3%) e dell’automotive (-1,57%). A penalizzare quest’ultimo settore è stato il warning lanciato dalla tedesca Schaeffler (-10,87%…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste fiacche in avvio

E’ atteso un avvio di seduta in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, dopo un inizio di settimana positivo grazie al comparto bancario che ha festeggiato il salvataggio delle due banche venete. Anche l’agenzia Moody’s ha giudicato l’ope…