1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Crisi: oggi nuovi incontri bilaterali, Merkel-Rajoy e Hollande-Cameron

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Continua il balletto diplomatico in corso dalla scorsa settimana tra i leader europei (Monti-Merkel lo scorso 29 agosto, Hollande-Rajoy il 30), per confrontarsi sulla crisi dell’Eurozona in vista dell’Eurogruppo del 15 settembre e del Consiglio europeo, in agenda il 18-19 ottobre. Oggi il presidente francese, Francois Hollande, si recherà a Londra per incontrare il primo ministro David Cameron. Intanto a Madrid, il presidente del governo, Mariano Rajoy, riceverà alla Moncloa il cancelliere tedesco, Angela Merkel, per un pranzo di lavoro fissato alle ore 13.00. Seguirà una conferenza stampa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …