1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

La crisi non molla la Spagna. Tasso di disoccupazione mai così alto dal 1997

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La crisi non molla la Spagna. Vola il tasso di disoccupazione toccato nel primo trimestre: è al 21,29%. Si tratta del dato più alto dal 1997. E’ questo lo spaccato che emerge dai dati diffusi oggi dall’Istituto nazionale statistiche, Ine. Il numero dei disoccupati nel paese sfiora ormai il livello simbolico dei 5 milioni, fermandosi a 4,91 milioni. Rimettendo indietro le lancette dell’orologio a quattro anni fa, nel primo trimestre del 2007, la disoccupazione in Spagna era al 7,95%. In quel caso si trattava del livello più basso dagli ultimi 15 anni a questa parte.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Eurozona: produzione edile in rialzo dello 0,3% a luglio

Nell’Eurozona la produzione edile ha segnato a luglio un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, secondo quanto rilevato dall’Eurostat. A giugno la produzione nel settore delle costruzioni era salita …

MACRO ITALIA

Istat: produzione nelle costruzioni cala a luglio

L’Istat comunica che a luglio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso dello 0,6% rispetto al mese precedente, dopo l’aumento congiunturale rilevato a giugno (+1,7%). Su base annua, sia …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

La giornata odierna sarà movimentata da numerose indicazioni. L’agenda macro prevede nel corso della mattina i dati sulle immatricolazioni di auto in Europa, oltre che l’inflazione in Gran Bretagna e …