1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Crisi: Moody’s taglia outlook Efsf, passa da “stabile” a “negativo”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Moody’s ha dato una sforbiciata alle prospettive dell’Efsf (European financial stability facility), il fondo salva stati europeo, portando l’outlook da “stabile” a “negativo”. La decisione dell’agenzia di rating Usa è arrivata nella notte. “La revisione – si legge nella nota – riflette il taglio dell’outlook di Germania, Paesi Bassi e Lussemburgo”. Moody’s ha inoltre precisato che il rating dell’Efsf “è sensibile ai cambi di rating dei Paesi con tripla A” che rappresentano i contributori chiave per il fondo salva stati.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Euribor: tre mesi invariato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, invariato rispetto al fixing precedente di venerdì 26 maggio….

Spread Btp-Bund sale a 179 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 179 punti base, in frazionale rialzo rispetto ai 177 punti base dei primi scambi di seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il t…

RINNOVABILI

Enel: siglato accordo tax equity in Usa per parco eolico Rock Creek

Enel Green Power North America, società del gruppo Enel che opera nel settore delle energie rinnovabili negli Stati Uniti, tramite la controllata Rock Creek Wind Holdings, LLC, ha siglato un accordo di tax equity del valore di circa 365 milioni di do…