1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Crisi, mercoledì 27 il presidente francese Hollande incontrerà la cancelliera Merkel

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alla vigilia di uno dei vertici Ue più attesi della recente storia dell’Europa il presidente della repubblica francese Francois Hollande ha invitato a cena il cancelliere tedesco Angela Merkel. L’incontro informale è previsto per mercoledì sera, poche ore prima dell’inizio del meeting di due giorni (28 e 29 giugno) che si terrà a Bruxelles con l’obiettivo di trovare una soluzione alla crisi del debito pubblico della zona euro e di lanciare misure volte a fare ripartire l’economia del vecchio Continente. L’obiettivo di questo incontro sembra quello di volere accorciare le distanza tra le posizioni dei due leader europei divisi soprattutto sull’introduzione degli eurobond e sulla possibilità di allentare le misure di austerity previste dal fiscal compact nei mesi scorsi. L’agenda di Hollande è fitta di appuntamenti. Questa mattina il presidente francese incontrerà anche il presidente della Bce Mario Draghi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…

BANCHE ITALIA

Veneto Banca: Cda chiede intervento Atlante per ricapitalizzazione

Oggi il Cda di Veneto Banca “ha riaffermato – si legge in una nota diffusa dall’istituto – la propria piena fiducia nella prospettiva dell’aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo …

MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

MACRO

Stati Uniti: fiducia dei consumatori a 97,1 punti a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 97,1 punti, dai 97 di aprile. Nella stima flash il dato era risultato pari a 97,7 punti.