1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

La crisi greca oggi corre sul filo del telefono: colloquio Merkel-Obama

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La crisi greca oggi corre sul filo del telefono. E avvicina l’Europa all’America. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha discusso telefonicamente della situazione del paese ellenico con il cancelliere tedesco Angela Merkel, nell’ambito di una serie di consultazioni in corso con gli alleati americani. Al centro della telefonata tra i due leader c’è stata la presa di coscienza “dell’importanza di azioni risolute da parte della Grecia e del tempestivo sostegno da parte del Fondo Monetario Internazionale e dei governi europei”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …