1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Crisi finanziaria: per Ubs il settore è destinato a rimanere sotto pressione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Il no del Congresso al piano salva-finanza messo a punto dall’amministrazione Bush è stato un evento del tutto inaspettato e ha provocato un’ondata di shock sui mercati finanziari”. Lo ricordano gli analisti di Ubs in un report uscito oggi e visionato da questa testata. Secondo gli esperti della banca elvetica la fiducia di mercato sta collassando mentre le iniezioni di liquidità si sono ulteriormente intensificate. “Pensiamo che siamo più vicini a una catastrofe finanziaria globale”, sostengono gli esperti che fanno però un distinguo tra banche a maggior capitalizzazione e quelle a capitalizzazione più piccola. Secondo il broker il settore finanziario continuerà a restare sotto pressione. “In particolare le banche di minore capitalizzazione resteranno le più vulnerabili, mentre quelle con livelli di capitalizzazione più forte riusciranno a sopravvivere”, concludono.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…

M&A

Philips compra l’americana Spectranetics per 1,9 mld di euro

Giornata di shopping per l’olandese Philips. La società europea, leader mondiale nell’health technology, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per acquisire l’americana Spectranetics per una cifra pari a 1,9 miliardi di euro (debito compreso). …

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…