1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Crisi finanziaria: Sarkozy smentisce nuovamente idea di fondo comune europeo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ sempre più “giallo” il piano Sarkozy. Dopo l’ufficializzazione questa mattina da parte dell’Eliseo del vertice convocato sabato dal presidente francese, Nicolas Sarkozy, nella veste di presidente di turno dell’Unione europea con le Cancellerie europee arriva la smentita che la Francia abbia proposto anche l’idea di un fondo comune europeo di 300 miliardi di euro per il salvataggio della banche in difficoltà per la crisi finanziaria. Una indiscrezione circolata già ieri e sempre prontamente smentita.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…