1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Crisi: Edwards, Piazza Affari un’opportunità di investimento nel lungo termine

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

C’è da restare senza respiro nel leggere l’ultima nota settimanale elaborata da Albert Edwards, responsabile del team di strategia globale di Société Générale. L’esperto, da sempre pessimista sull’evoluzione dei mercati europei e americani, considera il listino milanese un’interessante opportunità di investimento nel lungo termine in Europa. Edward motiva la sua decisione evidenziando che l’Italia è uno dei pochi Paesi periferici dove negli ultimi anni non sono scoppiare delle bolle nel credito o nella valutazione di asset. SocGen sottolinea inoltre che a partire dal 2008 la spesa pubblica è aumentata più lentamente che in altri Paesi e soprattutto della Germania. Nonostante i problemi strutturali legati ad una crescita flebile, Edwards ritiene che l’Italia si riprenderà prima di altri Paesi attualmente alle prese con una forte riduzione della leva finanziara nel settore privato e statale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

Eni annuncia nascita Var Energi

Eni ha annunciato stamattina la conclusione dell’operazione di fusione tra Point Resources e Eni Norge, dando così vita a Vår Energi, società indipendente leader nel settore dell’esplorazione e produzione di …

APERTURA MERCATI

Piazza Affari sale in avvio, male Salvatore Ferragamo

Acquisti a Piazza Affari. Il Ftse Mib segna un progresso dello 0,71% a 18.723 punti dopo il quasi +1% della vigilia. Una sponda importante arriva dal rasserenamento del clima tra …

CAMBI

Ferragamo: Cfo Ugo Giorcelli si dimette

Salvatore Ferragamo ha annunciato che il direttore amministrazione, finanza e controllo, Ugo Giorcelli, lascerà dal prossimo 11 gennaio l’incarico di Cfo “per intraprendere un nuovo percorso di crescita professionale”. In …

ITALIA

LU-VE acquista divisione “Air” di Alfa Laval

LU-VE ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione della divisione “Air” del Gruppo Alfa Laval, attiva nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore ventilati industriali e commerciali …