1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Crisi: depositi banche presso Bce toccano nuovo livello record

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovo livello record per l’ammontare dei depositi delle banche presso la Bce. la liquidità parcheggiata presso l’istituto centrale europeo venerdì scorso si sono attestati alla nuova quota record di 493,272 miliardi di euro dai 489,906 miliardi di giovedì. Lo ha reso noto l’Eurotower, comunicando inoltre che le richieste di prestiti marginali si sono invece attestate a 2,386 miliardi dagli 1,496 miliardi precedenti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACRO

Stati Uniti: +5,7% i permessi edilizi a 1,3 milioni

Nel mese di agosto l’indice statunitense che misura i permessi di costruzione è balzato in avanti del 5,7% da 1,23 a 1,3 milioni di unità. Gli analisti avevano stimato 1,22 …

DATI MACRO

Stati Uniti: avvio nuovi cantieri giù ad agosto

Nel mese di agosto l’indice statunitense che misura l’avvio di nuovi cantieri edili ha segnato un calo da 1,19 a 1,18 milioni di unità. Gli analisti avevano stimato 1,175 milioni….

ECONOMIA ITALIA

Italia: produzione nelle costruzioni in aumento a luglio

A luglio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni registra un lieve aumento (+0,1% m/m), dopo la flessione congiunturale rilevata a giugno (-1,6%). Nella media del trimestre maggio-luglio l’indice destagionalizzato della …