1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Crisi: Barjou (Lyxor), recessione sottovalutata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“La recessione sarà con noi per un periodo più lungo di quanto inizialmente immaginato e si dimostrerà più profonda di quanto atteso”. Lo ha spiegato Florence Barjou, strategist di Lyxor AM, durante la conferenza “Hedge Funds: the new challenge” svoltasi oggi a Milano. Tre gli elementi alla base delle dichiarazioni della strategist: spread sul credito aziendale vicini ai livelli della crisi del 1929, picchi di volatilità registrati solo in altre tre occasioni nella storia, impatto della crisi sugli utili aziendali.
“Gli utili aziendali – ha spiegato – scendono del 40% durante le recessioni comuni e del 50% in quelle severe, oggi siamo ancora lontani da quei livelli”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …