1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Crisi bancarie: l’Anasf mette a disposizione dei risparmiatori l’assistenza dei promotori finanziari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il comitato esecutivo dell’Anasf, l’associazione nazione che rappresenta i promotori finanziari, ha affrontato la delicata vicenda del salvataggio delle quattro banche di territorio, che ha coinvolto migliaia di risparmiatori.
“La reale tutela del risparmio richiede senso di responsabilità da parte di tutti gli operatori, anche di quelli come i promotori e consulenti finanziari estranei a questa ennesima vicenda di risparmio tradito. Proprio per questo, Anasf in rappresentanza del mondo della consulenza finanziaria mette a disposizione la competenza e l’esperienza dei propri associati ai risparmiatori coinvolti nello scandalo”, ha dichiarato il presidente Maurizio Bufi.
“Già a partire dal 2005, la nostra Associazione attraverso la Carta dei Diritti dei Risparmiatori ha sviluppato quelle iniziative per un mercato ben regolato, per la correttezza e professionalità degli operatori, per la consapevolezza delle decisioni di investimento e per l’assistenza nel tempo. Nei prossimi mesi Anasf attiverà altre iniziative di ampio respiro per promuovere le buone pratiche di una adeguata attività di consulenza alla clientela e per la diffusione dell’educazione finanziaria presso il pubblico dei risparmiatori, valorizzando la figura e il ruolo della consulenza finanziaria in Italia”, ha aggiunto Bufi.