1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

CreVal: sottoscritto accordo per la cessione di Aperta Fiduciaria a Istifid

QUOTAZIONI Credito Valtellinese
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Credito Valtellinese ha sottoscritto un accordo quadro con Istifid Società Fiduciaria e di Revisione che prevede la cessione dell’intera partecipazione di Creval in Aperta Fiduciaria a Istifid per un controvalore in linea con il valore di carico nel bilancio di Creval, soggetto a possibile aggiustamento sulla base della situazione patrimoniale ed economica di Aperta Fiduciaria alla data di efficacia dell’operazione, prevista per il 1° luglio 2013.

Per Creval, l’operazione rientra nell’ambito degli obiettivi definiti dal piano industriale 20112014 di semplificazione della struttura societaria e organizzativa del Gruppo e ottimizzazione dell’allocazione delle risorse e del capitale fra le diverse aree di business, con l’ulteriore focalizzazione dell’operatività sul retail banking.
Nel contempo la stessa operazione consentirà a Istifid di ampliare il proprio potenziale bacino di clientela in un’ottica di crescita della propria attività. A tal fine l’accordo prevede una collaborazione a lungo termine per la reciproca collaborazione in relazione all’acquisizione da parte di Istifid ­tramite Aperta Fiduciaria – di mandati fiduciari da clienti del Gruppo Creval. A

l fine di integrare pienamente dal punto di vista operativo e commerciale le attività di Aperta Fiduciaria è altresì previsto che Istifid proceda alla fusione per incorporazione di Aperta Fiduciaria indicativamente entro il 31 dicembre 2013.