1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Credito: indagine CRIF riporta aumento della domanda di credito nel primo semestre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nei primi sei mesi del 2016 la domanda di credito da parte delle imprese è cresciuta del 5,5% rispetto al pari periodo del 2015. A riportarlo è uno studio del Barometro CRIF sulla domanda di credito da parte delle imprese italiane.

“A rendere più significativo il progresso della domanda c’è anche l’aumento dell’importo medio richiesto, che si è attestato a 79,408 euro, in crescita del 14,6% a/a” spiega Simone Capecchi, Executive Director di CRIF, “ciò fornisce una ulteriore conferma del recupero della fiducia delle imprese verso il futuro, accompagnata da una ritrovata propensione agli investimenti”.

Nel dettaglio, l’incoraggiante risultato è stato determinato primariamente dalla crescita delle domande presentate dalle Società di capitali, che hanno fatto registrare un incremento del+7,1% rispetto al corrispondente periodo 2015.

Relativamente alle Imprese individuali, invece, il dato aggregato relativo ai primi sei mesi dell’anno si è fermato a un più contenuto +3,2% rispetto ai primi 6 mesi dell’anno precedente.