1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Credit Suisse, Ras regina degli assicurativi made in Italy

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Secondo gli analisti di Credit Suisse First Boston le compagnie di assicurazione italiane hanno annunciato risultati semestrali che testimoniano il buon momento che il mercato italiano sta attraversando. La qualità dei risultati, tuttavia, non è omogenea. Il gruppo che ha pubblicato i risultati migliori, secondo gli esperti di Credit Suisse, è Ras, che ha reso ben visibili gli effetti dell’implementazione del piano strategico. Sull’azione il rating è stato confermato a “outperform”, con fair value a 16,8 euro. Credit Suisse ha invece trovato i conti di Generali lievemente deludenti. Ciononostante, anche sul titolo del Leone di Trieste è stato reiterato “outperform”, con un fair value individuato a quota 24,5 euro. Confermati anche rating (“neutral”) e fair value (5 euro) per Mediolanum. Gli analisti della banca d’affari ritengono che l’istituto guidato da Ennio Doris nel primo semestre abbia dato buoni segnali e che la società dovrebbe entrare da adesso in poi in una nuova fase, più positiva.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …