1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Credit Agricole: svalutazione di 400 mln di partecipazione detenuta in greca Emporiki

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piano di ristrutturazione per Emporiki, banca greca che fa capo a Credit Agricole. Il piano 2009-2013 prevede il ritorno alla profittabilità nel 2012 e la prospettiva di crescita negli anni successivi. Il piano, si legge nella nota del Credit Agricole, avrà come conseguenza una svalutazione della partecipazione detenuta dalla banca francese in Emporiki Bank pari a circa 400 mln di euro. Svalutazione che sarà inclusa nei conti semestrali al 30 giugno 2010.
Emporiki prevede di chiudere il 2010 in perdita per 750 mln di euro, più che il doppio rispetto alle prime stime. Nel 2011 la perdita netta dovrebbe scendere a 130 mln con utile di 250 mln nel 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TV

Mondo TV: prima vendita di diritti alla televisione palestinese

Mondo TV ha annunciato di aver sottoscritto un nuovo contratto con il distributore Safe Media per la fornitura al canale televisivo Palestina TV di diversi programmi animati prodotti da terze parti e distribuiti dalla Mondo TV.

La licenza prevede …

Eurozona

Rebus eurobond, Merkel ci ripensa? Il piano segreto per rilanciare l’Europa

La cancelliera tedesca starebbe valutando la possibilità di creare un “governo economico dell’Eurozona, capace di emettere anche titoli propri” per finanziare gli investimenti. E’ quanto risulta da alcune indiscrezioni, che tuttavia sottolineano anche che tali strumenti finanziari…

Bce: settimana scorsa acquistati titoli pubblici per 11,29 miliardi

Nell’ambito del piano di Quantitative Easing (QE), la scorsa settimana la Banca centrale europea ha acquistato titoli pubblici per 11,29 miliardi di euro. Nella settimana precedente lo shopping dell’istituto di Francoforte si era attestato a 11,63 mi…

MERCATI

Wall Street chiusa per il Memorial Day

Wall Street oggi rimarrà chiusa per la festività del Memorial Day. Negli Stati Uniti la giornata di Borsa di venerdì era stata archiviata con una chiusura contrastata: l’S&P 500 e il Nasdaq in leggero rialzo rispettivamente dello 0,03% a 2.415,82 e d…