1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Credit Agricole: “Pronti a sostenere Intesa nel risiko”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A tenere banco è ancora il risiko bancario. I riflettori sono puntati su Credit Agricole che guarda con favore a un’eventuale importante operazione di acquisizione o fusione da parte di Intesa dove ha il 17,8%. Lo ha detto il direttore per lo sviluppo internazionale del Ca Jean-Frederic De Leusse, che è anche consigliere Intesa, in un’intervista a La Tribune in edicola domani. “Abbiamo già detto che considereremmo favorevolmente una grossa operazione se Intesa lo vuole” ha affermato De Leusse. “Non siamo in una logica di disinvestimento, ma piuttosto di sviluppo delle attività che abbiamo” in Italia, ha poi sottolineato il manager, aggiungendo che “resta da vedere quale progetto ci permetterebbe di mantenere o rafforzare la nostre partnership”. Grandi manovre di Mediobanca nelle polizze e nell’editoria, ai blocchi è transitato l’1% di Telecom mentre il Credit agricole sostiene lo shopping Intesa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

DBA Group debutta sull’AIM Italia, titolo poco mosso

DBA Group, società attiva nel settore Ict applicato all’ingegneria civile e alle telecomunicazioni, ha debuttato oggi sull’AIM Italia. In fase di collocamento la società ha raccolto 23 milioni di euro …

BORSA ITALIANA

Ray Way: interesse non vincolante a Persidera

Ray Way ha confermato l’interesse non vincolante nell’ambito del processo di potenziale vendita di Persidera, società controllata al 70% da Telecom e per il 30% da Gedi. La società del …