Credem: plafond di finanziamenti per oltre 710 milioni a pmi clienti

Inviato da Flavia Scarano il Mar, 25/06/2013 - 12:11
Quotazione: CREDITO EMILIANO
Credito Emiliano ha attivato un plafond di finanziamenti per oltre 710 milioni di euro riservati alle pmi clienti. Nell'attuale contesto economico, spiega la società in una nota, questa iniziativa ha l'obiettivo di trasmettere un importante segnale di fiducia alle realtà che costituiscono la struttura portante del sistema economico.

L'iniziativa, chiamata Special Credito, è rivolta ad un bacino potenziale di circa 25 mila aziende già clienti dell'istituto, in particolare piccole imprese, liberi professionisti, artigiani, agricoltori e commercianti. L'obiettivo è offrire un supporto per gestire le esigenze di liquidità generalmente accentuate in corrispondenza delle scadenze fiscali di giugno e luglio come anticipi Imu, Irap ed Irpef, ed altre necessità finanziarie quali il finanziamento del magazzino o il pagamento anticipato dei fornitori.

"Questo importante progetto", spiega Massimo Arduini, responsabile Marketing e Business Imprese di Credem, "è in linea con la strategia della banca di sostenere con azioni concrete il tessuto economico e produttivo. L'iniziativa Special Credito è un'ulteriore conferma di quanto, anche in un periodo di rara complessità economica come quello che sta vivendo il nostro paese, risulti di particolare rilevanza rafforzare l'offerta e il legame con la propria clientela".
COMMENTA LA NOTIZIA