1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Credem: 10 mln di euro per i territori colpiti dal maltempo in Sicilia e Campania

QUOTAZIONI Credem
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Gruppo Credem ha stanziato un plafond di dieci milioni di euro per assistere i territori e le popolazioni colpite dal maltempo nelle scorse settimane in Sicilia e Campania.

Tale iniziativa è in linea con la strategia del gruppo di sostegno e vicinanza al territorio ed è destinata a tutti i comuni delle province di Catania, Caserta e Benevento.

In particolare, il plafond è destinato a sostenere le famiglie e le imprese nella gestione dell’emergenza attraverso finanziamenti fino a due anni per le aziende e fino a 10 anni per i privati a tassi agevolati e con procedure d’erogazione semplificate.

Le imprese, inoltre, potranno finanziare la sostituzione dei macchinari danneggiati anche attraverso operazioni di leasing.

Le richieste potranno essere presentate entro il prossimo 28 febbraio presso le 61 filiali ed i due centri per le imprese presenti in Sicilia e le 44 filiali e due centri per le imprese in Campania.

Con questa iniziativa il Gruppo Credem ha l’obiettivo di confermare la vicinanza al territorio con iniziative concrete per dare assistenza alle persone ed alle imprese colpite dagli eventi calamitosi.

Le filiali, i centri imprese e tutta la rete locale sono a disposizione per fornire le informazioni e l’assistenza necessaria.