1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Covered: Trichet in serata alla Bundesbank

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Anche nella seduta odierna pochi dati macro e nessuno dagli Usa. Sarà ancora il petrolio a condurre le danze dopo aver sfiorato ieri i 60 dollari al barile. Alla convinzione che la capacità di raffinazione non possa tenere il passo della domanda si sono aggiunte le tensioni in Nigeria e il rischio di uno sciopero in Norvegia, mentre i paesi Opec si avviano a decidere un nuovo aumento della produzione di 500.000 barili al giorno. In Germania verrà reso noto il sondaggio Zew (consensus a 16 punti da 13,9) mentre dalla Francia è arrivato un dato negativo sulle spese per consumi familiari, contrattesi a maggio dello 0,9% m/m contro attese a -0,4%. In serata il presidente Bce Trichet terrà un discorso alla Bundesbank, discorso che assume particolare importanza dopo alcune voci che vorrebbero la Bce impegnata nella valutazione di un possibile taglio dei tassi in Eurolandia possibilità finora sempre negata proprio da Trichet. Per puntare sul rialzo dei mercati europei ci si può rivolgere alle call sull’Eurostoxx50 emesse da Goldman Sachs con strike 3.000 o 3.500 punti in scadenza a settembre oppure alla call sempre di Goldman Sachs sul Dax con strike 4.500 e scadenza a settembre o alla call 4.600 di Sal.Oppenheim con la stessa scadenza. Chi invece ha previsioni ribassiste può trovare disponibili la put di Goldman Sachs sull’Eurostoxx50 con strike 2.750 in scadenza a settembre oppure le put sul Dax di Sal.Oppenheim con strike 4.400 o 4.200 in scadenza a settembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …