1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Covered: scorte di petrolio Usa previste in crescita

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Arriva alla seduta di mezza ottava una settimana veramente povera di indicazioni macro. Oggi, dalla Gran Bretagna a metà mattina arriveranno i dati sulla produzione manifatturiera a dicembre con un consensus a +0,2% congiunturale da +0,4% e a -1,7% tendenziale da -1,8%. Infine le scorte di petrolio settimanali statunitensi assumono una certa importanza dopo il deciso ritracciamento effettuato ieri dall’oro nero che a New York è sceso ampiamente sotto i 63 dollari al barile, il livello più basso dai minimi dell’11 gennaio. Il mite inverno statunitense ha lasciato il mercato con abbondanza di greggio, dato del quale si attende la conferma proprio dalle scorte Usa previste in crescita. Interessanti le stime per il 2006 dell’Iea che prevede una crescita della domanda mondiale pari al 2,2% controbilanciabile dall’offerta sebbene la capacità produttiva disponibile rimanga ancora pericolosamente bassa. Chi attende un recupero di forza del Wti può investire, tra le altre, sulle call Unicredito con strike 55, 60 0 65 dollari in scadenza a marzo o sui Bull certificate di Abn Amro con strike 45 o 50 euro in scadenza a dicembre. Al ribasso sono disponibili le put 55 o 50 di Unicredito in scadenza a marzo oppure infine i Bear certificate di Abn Amro con strike 78 e 80 dollari in scadenza a dicembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DIGITAL MARKETING

Triboo acquisisce il 51% di East Media

Triboo, attiva nel settore dell’E-commerce e dell’Advertising Digitale e che controlla anche Brown Editore, ha finalizzato l’acquisizione di una quota di partecipazione pari al 51% del capitale sociale di East …

CONTINUA IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Triboo acquista 51% di East Media ed entra in mercato russo e sudcoreano

Triboo, attiva nel settore dell’E-commerce e dell’Advertising Digitale quotata sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana, cresce nel segmento del digital marketing guardando soprattutto ad Est con l&rs…

NOVITA' DA COLOGNO MONZESE

Mediaset: raggiunto accordo tra Premium-Dazn per Serie A e B

È stato siglato l’accordo tra Premium e Dazn che permetterà agli abbonati ‘Premium Calcio’ di accedere agli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma europea. In una nota stampa Mediaset ha comunicato …

APERTURA MERCATI

Piazza Affari in lieve rialzo, corre Italgas

Primi scorci di ottava con lieve segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib segna un progresso dello 0,15% a quota 21.924 punti. In prima fila Italgas a +2,82% sotto …