1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Covered, pochi dati macroeconomici in settimana

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La settimana che si apre oggi non sarà altrettanto ricca di dati come quella appena passata. Per il Vecchio continente saranno la Germania sarà al centro dell’attenzione a cominciare da oggi con il dato sugli ordini all’industria di dicembre, (preliminare), previsto in frenata a +0,5% m/m da +1,3% e al 5,80% a/a da 13,50%. I preliminari sulla produzione industriale di dicembre sempre relativi alla Germania verranno invece diffusi domani con un consensus che prevede un’accelerazione a +0,70% m/m da -0,3%. Mercoledì infine sarà il turno della bilancia commerciale e delle partite correnti di dicembre. Prevista una lieve frenata dell’avanzo commerciale a 13 miliardi di euro da 13,3. Da segnalare, per il Regno Unito, anche i dati sulla produzione manifatturiera e industriale di dicembre, stimati entrambi in leggera frenata. Chi attende un andamento positivo dell’indice Dax tedesco può investire, tra le altre, sulle call di Unicredito con strike 5.500 e 5.600 in scadenza a marzo, sulle call 5.600 o 5.700 di Goldman Sachs in scadenza rispettivamente a maggio o aprile oppure sui Wave certificate emessi da Deutsche Bank aventi strike 5.300 o 5.350 e scadenza a giugno. Al ribasso sono disponibili le put 5.500 o 5.400 di Unicredito con scadenza marzo o dicembre o i wave certificate di Deutsche Bank con strike 5.850 o 5.800 in scadenza a giugno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …