1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Covered: in serata arriva il Beige book

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nella seduta odierna le scorte di petrolio Usa tenteranno di fare da contrasto alla crescita del prezzo dell’oro nero causata dalle tensioni geopolitiche ma l’appuntamento principale della giornata sarà la pubblicazione del Beige book che dovrebbe confermare il trend positivo nel settore manifatturiero e in quello dei servizi. Attese positive indicazioni anche per il mercato del lavoro mentre dovrebbe essere confermato il leggero rallentamento nell’immobiliare. Importanti dati saranno anche i prezzi alle importazioni in febbraio che il consensus attende in calo dello 0,6% a febbraio da 1,3%, l’indice Empire manufacturing dell’area di New York che dovrebbe correggere a 19 punti da 20,3 e gli acquisti netti di attività denominate in dollari da parte di investitori esteri che a gennaio dovrebbero essere cresciuti a 62,4 miliardi di dollari da 56,60. Dal Vecchi continente arriveranno invece i prezzi al consumo di febbraio. Il consensus prevede, per il dato headline, una crescita dello 0,3% da -0,4% m/m e del 2,3% da 2,4% a/a mentre per la rilevazione core una crescita dell’1,3% come nel mese precedente a livello annuo. Al rialzo sull’indice S&P500 sono disponibili le call 1.250 o 1.300 di Unicredito con scadenza a giugno, la call 1.350 di Goldman Sachs con scadenza a settembre o i Bull certificate di Abn Amro con strike 986 e 932 in scadenza a giugno. Sul ribasso ci si può rivolgere alla put 1.300 di Unicredito in scadenza a giugno, alla put 1.275 di Deutsche Bank in scadenza a dicembre, alle put di Goldman Sachs con strike 1.200 e scadenze a giugno e settembre oppure infine ai Bear certificate di Abn Amro con strike 1.368 e 1.502 in scadenza a giugno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …