1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Covered: giovedi’ la riunione della Bce sui tassi di interesse

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mercati finanziari ancora ballerini in chiusura di settimana. Il dato sui nuovi posti di lavoro creati nei comparti non agricoli in maggio ha fortemente deluso fermandosi a quota 75.000 unità contro le attese, forse fin troppo rosee, degli analisti fissate a 175.000. La preoccupazione per il netto rallentamento si aggiunge dunque a quella di eventuali altri rialzi dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve lasciando Bernanke in una situazione difficile. Chi ha le idee ben chiare è Jean-Claude Trichet, pronto a rialzare i tassi nel Vecchio continente nella riunione della Bce questo giovedì. Il dato sulla massa monetaria M3 reso noto settimana scorsa lascia pochi dubbi. I tassi in Eurolandia passeranno dunque al 2,75% dal 2,50% precedente. Nella seduta odierna dagli Usa arriverà l’indice Ism non manifatturiero di maggio, stimato dal consensus in leggera frenata a 60 punti da 63, mentre Bernanke terrà un discorso a Washington. Gli obiettivi rialzisti sull’indice S&P/Mib possono essere perseguiti grazie, tra le altre, alle call 36.000 e 36.500 rispettivamente di Caboto o Antonveneta in scadenza a settembre, alle call 37.000 di Unicredit in scadenza sempre a settembre o alle call di Deutsche Bank con strike 37.500 e scadenze ad agosto o dicembre. Sul ribasso sono invece disponibili le put 37.000 di Bnl o Caboto in scadenza a settembre, la put 36.500 di Goldman Sachs con la stessa scadenza oppure infine le put 36.000 di Deutsche Bank in scadenza ad agosto o dicembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
OPA

Snaitech: domani parte l’Opa di Pluto

Nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Pluto Spa (Playtech) su massime 35.950.278 azioni Snaitech, il periodo di adesione inizierà alle 8:30 di domani e terminerà alle 17:30 …

BORSA ITALIANA

IMA – perfezionata acquisizione 70% di Ciemme

IMA ha perfezionato oggi, con la la famiglia Brenna, il closing per l’acquisizione del 70% della società Ciemme, che produce e commercializza macchine automatiche per il fine linea, come annunciato …