1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Covered: giornata priva di appuntamenti macroeconomici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In una seduta che non riceverà supporto direzionale della macroeconomica, non sono attesi dati in uscita oggi, l’attenzione principale sarà sul petrolio che è tornato a livelli preoccupanti (sopra i 53 dollari al barile il Wti e sopra i 52 il Brent) sulla pressione della speculazione, delle cattive condizioni climatiche e sui dati Opec che prevedono un boom dei consumi nel 2005. I mercati sono riusciti finora a crescere nonostante questo fardello, grazie anche agli ultimi dati macro Usa che hanno allontanato i rischi di un’accelerazione della stretta monetaria da parte della Fed, ma alla lunga potrebbero risentirne. Al rialzo sull’S&P/Mib, sono disponibili le call Citibank con strike 31.500 e 32.500 in scadenza a giugno o le call 32.000 e 33.000 di Deutsche Bank con la stessa scadenza. Al ribasso ci si può rivolgere alle put di Banca Imi con strike 33.000 e 32.000 punti e scadenza giugno, alla put 32.500 di Goldman Sachs in scadenza a giugno oppure alle put di SocGen con strike 32.000 e 31.000 in scadenza rispettivamente a giugno o settembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…