Covered: Bernanke, alle 16:00 davanti al Joint economic committee

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Leggero calo di tensione sul fronte macroeconomico nella seduta odierna. Alle 10:00 verranno diffusi in Germania il tasso di disoccupazione, che dovrebbe essere in leggero calo, 11,3% contro 11,4% precedente e la variazione dei disoccupati sempre ad aprile. Il consensus prevede una riduzione di 35.000 unità dopo l’incremento di 30.000 registrato a marzo. Dagli verranno rese note solo le richieste di sussidio di disoccupazione settimanali stimate in crescita a 306.000 unità da 303.000. Molto più interessante seguire le parole sull’economia che Bernanke, alle 16:00, pronuncerà davanti al Joint economic committee del Congresso. Non sono da attendersi indicazioni nette sulle future mosse sui Fed funds per i quali Bernanke si limiterà a ribadire la stretta correlazione con l’andamento dei dati macro che sono usciti e usciranno prossimamente. Il mercato, in ogni caso, ha iniziato a digerire la possibilità che i tassi salgano oltre il 5%. L’ottava macro statunitense si concluderà domani con la diffusione del Pil annualizzato e del deflatore del Pil relativi al primo trimestre (preliminare). Il consensus prevede un incremento del 4,9% da 1,7% precedente per il Pil mentre il deflatore dovrebbe attestarsi al 2,5% in calo dal 3,5% della precedente rilevazione. In uscita domani anche l’indice di fiducia delle famiglie elaborato dall’Università del Michigan (consensus a 89,4 da 88,9) mentre il Chicago Pmi dovrebbe essere calato a 59 da 60,4. Il rialzo del Dow Jones Industrial può essere seguito, tra le altre, con le call di Goldman Sachs aventi strike 11.000 e 11.500 e scadenza in giugno, le call 12.000 di Société Générale con la stessa scadenza o i Bull certificate di Abn Amro con strike 9.319 e 8.781 in scadenza sempre a giugno. Sul ribasso sono disponibili le put 10.500 o 10.000 di Goldman Sachs con scadenza rispettivamente a luglio od ottobre oppure i Bear certificate di Abn Amro con strike 11.930 e 12.125 in scadenza a giugno.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Alitalia: operatività voli non subirà al momento modifiche

In un secondo comunicato Alitalia si è soffermata sull’operatività dei voli. Il vettore ha precisato che, a seguito dell’esito negativo della consultazione referendaria sul verbale di confronto siglato dall’azienda e dalle organizzazioni sindacali, “…

BORSA ITALIANA

STM, spinta da conti stellari dell’austriaca AMS

La società austriaca AMS, quotata a Zurigo, uno dei fornitori di chip di Apple, vola in rialzo del 17% circa dopo aver annunciato che dovrà rivedere al rialzo la previsione di lungo periodo sui ricavi, stimati ora in crescita del 30% di media annua n…

BORSA ITALIANA

Titoli di Stato: spread BTp-Bund 10y a 188 punti base

Spread a 188 punti base quando sono da poco passate le ore 13. Il differenziale di rendimento fra il BTp e il Bund a dieci anni è in risalita questa mattina dopo il rally di ieri, innescato dall’esito del primo turno delle presidenziali francesi, in …

BORSA ITALIANA

STM: maglia rosa a Piazza Affari, l’effetto Macron non svanisce

STMIcroelectronics torna a dir la sua a Piazza Affari dove in due sedute ha recuperato parecchio del terreno lasciato scoperto nelle scorse settimane. Il titolo questa mattina è tornato sopra i 14,5 euro e ora registra la miglior performance fra le b…