1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Cosmesi: Intercos e Shinsegae International, al via joint venture per accelerare sviluppo in Corea

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’italiana Intercos e la coreana Shinsegae International (quotata alla Borsa di Seul) hanno annunciato la costituzione di una joint venture paritetica per accelerare lo sviluppo del business di entrambe le società in Corea.
La joint venture, partecipata al 50% da Intercos e al 50% da Shinsegae, sarà denominata “Shinsegae Intercos Korea” e “consentirà, attraverso la condivisione degli asset individuali di ciascuna delle due realtà, di sviluppare sinergie nel campo dell’innovazione cosmetica e della commercializzazione di prodotti in Corea e in altri mercati asiatici”, si legge in un comunicato congiunto. Shinsegae Intercos Korea sarà guidata da Wang Bae Kim, attuale amministratore delegato di Intercos Korea, e avrà la sede principale a Pangyo, nei pressi di Seul.
L’accordo prevede inoltre l’avviamento in Corea, nel 2016, di uno stabilimento produttivo all’avanguardia che svilupperà e produrrà cosmetici per il make-up e la cura della pelle. All’interno dello stabilimento, situato nel complesso industriale Gajang a Osan City, oltre alla produzione saranno svolte attività di R&D e innovazione di prodotti cosmetici destinati al mercato locale.