1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

La Corte UE boccia la golden share su Portugal Telecom: per analisti nessuna sorpresa -2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“La sentenza non rappresenta una sorpresa, considerando che l’istituto della golden share era stato già contestato in ambito comunitario poiché contrario alla libera circolazione dei capitali”, commentano gli analisti di Centrosim. “Per Telefonica aumentano le possibilità di arrivare al pieno controllo di Vivo ma restano da sciogliere alcuni dubbi interpretativi come il valore retroattivo della sentenza e quindi l’applicabilità al caso in questione, oltre alla definizione di modalità e tempistiche per la risoluzione del caso”, concludono.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …