1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Corea del Sud: via a piano di stimolo all’economia da 5 miliardi di dollari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

5 miliardi di dollari per rilanciare l’economia coreana. E’ questa la decisione più importante contenuta nel discorso rilasciato nella notte dal ministero delle finanze di Seoul. Il piano sarà realizzato attraverso tagli alla tassazione e attraverso agevolazioni per l’acquisto di auto ed immobili. L’operazione da complessivi 5.900 miliardi di won, oltre 5 miliardi di dollari americani, dovrebbe far crescere il Pil del Paese dello 0,06% nel 2012 e dello 0,1% nel 2013. Ulteriori novità potrebbero essere annunciate giovedì prossimo con la Bank of Korea che potrebbe tagliare i tassi di riferimento del Paese dello 0,25%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Italia: Pil 2017 rivisto leggermente al rialzo a un +1% – Istat

Il Prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia dovrebbe registrare nel 2017 un aumento dell’1% in termini reali, accelerando leggermente rispetto al +0,9% del 2016. Sono queste le ultime previsioni economiche formulate dall’Istat. La stima è stata rivis…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede le nuove previsioni economiche dell’Istat sull’Italia e l’indice Chicago Fed sull’attività nazionale. Nel dettaglio:
10:00 medio ITA Istat, previsioni economiche
14:30 basso …