1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Copernico Sim: rafforza il team con l’ingresso di 5 nuovi promotori finanziari e 7 neolaureati

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Copernico SIM, società di intermediazione mobiliare indipendente guidata da Saverio Scelzo e pioniera del multibrand in Italia, rafforza il proprio team di Promotori finanziari grazie all’ingresso di 5 nuove figure professionali di grandissima esperienza.

I nuovi arrivati sono: Luca Albini e Marco Fumagalli, operativi nella zona di Novara, e Sandro Alfano e Luigi Spadafora, in quella di Cosenza, tutti e 4 provenienti da SimGenia, società del Gruppo Generali, dove hanno maturato un elevato livello di professionalità ricoprendo, in alcuni casi, anche ruoli di coordinamento e di team manager. A loro si aggiunge Roberto Straccia, attivo a San Benedetto del Tronto (AP) e proviene da Finecobank, professionista con precedenti esperienze lavorative in Dival SIM e in BNL Investimenti.

“La scelta di entrare in una società come Copernico – afferma proprio Roberto Straccia – deriva dall’esigenza di aumentare il valore aggiunto fornito alla clientela attraverso il servizio di consulenza – che in Copernico è attivo dal 2007 e a supporto del quale esiste un Ufficio Studi dedicato – oltre alla possibilità di operare in libertà in un contesto privo di ingerenze e di pressioni”. 

Tra le new entry nella squadra di Copernico SIM vanno anche segnalati: Davide Bonanno, Walter Fitzpatrick, Alessandro Panico, Salvatore Fausto Rizzo, Alberto Scoponi, Carlo Vedovato e Luca Donaggio.

Si tratta di 7 giovani, per la maggior parte neolaureati e motivati ad intraprendere la professione di Promotore finanziario, che hanno firmato il mandato con la SIM dopo avere frequentato il programma creato ad hoc da Copernico per garantire l’accesso delle nuove risorse alla professione.