1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Contro le turbolenze corporate bond e dollaro Usa (Edmond de Rothschild Investment Managers)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La sola austerity non basterà a fermare i problemi dell’Eurozona, perchè rischia di andare a colpire la crescita. Gli analisti di Edmond de Rothschild Investment Managers si accodano al parere generale che una soluzione vada trovata in tempi rapidi perchè una crisi che, finora, ha colpito solo i Paesi periferici e di è manifestata con problemi di liquidità non diventi un problema di insolvenza radicato anche nei Paesi “core”. Un ruolo chiave sarà quello della Bce, che giovedi prossimo annuncerà probabilmente un taglio dei tassi all’1%, ma saranno necessarie misure istituzionali che limitino le singole sovranità trasferendole in parte ad un organismo sovranazionale con potere di sanzione sui Paesi che non soddisfino i parametri richiesti. Tra i titoli preferiti dal broker, i corporate bond ad alto rendimento ai titoli sul debito sovrano, e consiglia l’esposizione al dollaro americano come protezione conto le turbolenze monetarie europee.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…