1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Continental in ascesa in Borsa: la speculazione accende il titolo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fioccano gli ordini di acquisto sui titoli di Continental. L’azione della società tedesca, che produce e distribuisce pneumatici ad alte prestazioni, guadagna in questo momento oltre cinque punti percentuali (+5,15%) sulla Borsa di Francoforte, scambiando a quota 25,5 euro in scia alla speculazione. Secondo quanto ricostruito dal settimanale Wirtschaftswoche il fondo sovrano del Paese del Golfo, il Kuwait Investment Authority, sarebbe interessato a mettere le mani su una quota del capitale di Continental. Il giornale spiega che rappresentanti del fondo sovrano avrebbero preso i contatti con l’amministratore delegato del gruppo tedesco, Karl-Thomas, ma le trattative sarebbero in una fase embrionale. Un portavoce del gruppo Continental si è limitato a rispondere che la società potrebbe valutare le offerte di possibili altri interessati. Già nei giorni scorsi l’indiscrezione era apparsa su altre testate tedesche.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

WALL STREET

Borse Usa partono deboli, l’outlook spinge Big Lots

Dopo aver aggiornato i massimi storici, Wall Street parte debole in vista del weekend lungo a causa del Memorial Day (lunedì prossimo mercati chiusi). Nei primi scambi il Dow Jones segna un rosso dello 0,07% mentre S&P500 e Nasdaq scendono entrambi d…

MERCATI

Banche e oil continuano a penalizzare le borse europee

Rosso di mezzo punto percentuale per l’indice Stoxx 600, penalizzato dalle vendite che stanno colpendo il comparto bancario (-1,31% per l’indice di riferimento), gli energetici (-1,16%) e l’automotive (-0,99%).

All’indomani del meeting dell’Opec …