1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Continental in ascesa in Borsa: la speculazione accende il titolo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fioccano gli ordini di acquisto sui titoli di Continental. L’azione della società tedesca, che produce e distribuisce pneumatici ad alte prestazioni, guadagna in questo momento oltre cinque punti percentuali (+5,15%) sulla Borsa di Francoforte, scambiando a quota 25,5 euro in scia alla speculazione. Secondo quanto ricostruito dal settimanale Wirtschaftswoche il fondo sovrano del Paese del Golfo, il Kuwait Investment Authority, sarebbe interessato a mettere le mani su una quota del capitale di Continental. Il giornale spiega che rappresentanti del fondo sovrano avrebbero preso i contatti con l’amministratore delegato del gruppo tedesco, Karl-Thomas, ma le trattative sarebbero in una fase embrionale. Un portavoce del gruppo Continental si è limitato a rispondere che la società potrebbe valutare le offerte di possibili altri interessati. Già nei giorni scorsi l’indiscrezione era apparsa su altre testate tedesche.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LISTINI EUROPEI MISTI

Borse europee contrastate in apertura

Borse europee miste in avvio di contratatzioni. A Francoforte il Dax sale dello 0,04%, il listino francese Cac40 cede lo 0,22% e il Ftse 100 di Londra segna un +0,13 …

MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …