1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Conti incalza la Commissione Ue su Suez-Gdf

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La battaglia per entrare nel mercato transalpino è ancora aperta. Fulvio Conti ci crede: “Per me è importante solo il risultato finale e combatterò la mia battaglia quando sarà il momento”. In sintesi Enel aspetta al guado i francesi pronta ad acquisire gli eventuali asset che Gaz de France e Suez dovranno vendere se la fusione made in France andrà in porto. Oppure, se l’operazione verrà bloccata, “studieremo con attenzione la situazione”. A Bruxelles per partecipare alla presentazione “Piattaforma tecnologica europea per le centrali elettriche a zero emissioni” l’amministratore delegato dell’Enel sottolinea il ruolo chiave che l’Ue avrà nel caso Suez-Gdf, puntualizzando che la Commissione dovrà imporre il rispetto delle regole quando deciderà le cessioni da imporre alle due società.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Enel entra nel mercato delle rinnovabili in Russia

Enel, attraverso la sua controllata PJSC Enel Russia, si è aggiudicata due progetti eolici per una capacità totale di 291 MW, nell’ambito della gara indetta dal Governo russo per la realizzazione nel Paese di 1,9 GW di capacità eolica.

I due prog…

Enel: EGP acquisisce due parchi eolici in Campania

Enel Green Power ha concluso l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Amec Foster Wheeler Power da Amec Foster Wheeler Italiana, titolare di due parchi eolici in Campania con capacità installata complessiva pari a 54,5 MW. I due impianti, in e…

RINNOVABILI

Enel: siglato accordo tax equity in Usa per parco eolico Rock Creek

Enel Green Power North America, società del gruppo Enel che opera nel settore delle energie rinnovabili negli Stati Uniti, tramite la controllata Rock Creek Wind Holdings, LLC, ha siglato un accordo di tax equity del valore di circa 365 milioni di do…