1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Consob: società che offrono servizi di investimento senza autorizzazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dragon Securities, con sede dichiarata a Tokyo, Mercury Global ltd, con sede dichiarata alle Bahamas, Cheoy Lee Asset Management Asia, con sedi dichiarate a Hong Kong e San Francisco, Harmon Bauer International inc., con sede dichiarata a New York, First China Corporate Management Group, con sedi dichiarate a Londra e in Cina, e Global Medical Financing, con sede dichiarata a Singapore, stanno offrendo servizi di investimento, anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, senza la prevista autorizzazione. Lo ha comunicato la Consob su segnalazione di Finansinspektionen, autorità di vigilanza svedese.
L’Autorità segnala altresì che la Dragon Securities non risulta nell’elenco delle società autorizzate dalla Financial Services Agency di Tokyo, né la Mercury Global e la Global Medical Financing risultano autorizzate, rispettivamente, alle Bahamas e a Singapore.
Brown Friedmann & Co. ltd e Brown & Lampe U.S. Portfolio Management ltd, entrambe con sede in Francia (Costa Azzurra), stanno offrendo servizi di investimento senza la prevista autorizzazione. Lo segnala la Finanzmarktaufsicht, autorità di vigilanza austriaca.