1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

I consigli di Credit Agricole A.M. sull’azionario Us

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Nonostante il livello di crescita degli utili implicito nel mercato statunitense, pari al 15%, lasci pochi spazi per significativi guadagni per il mercato azionario in termini assoluti, le azioni restano attrattive se valutate con riferimento ai bond”. Così si esprimono in un report gli analisti di Credit Agricole Asset Management secondo cui alla performance relativa del mercato statunitense dovrebbe contribuire la debolezza del dollaro e dei leading indicator della zona euro. “Il nostro profilo di investimento rimane relativamente ciclico – hanno aggiunto gli analisti – con un focus sui settori controcorrente”. In questo contesto gli analisti di Credit Agricole Asset Management vedono opportunità di investimento in quei settori che nel 2004 sono stati particolarmente penalizzati, ossia l’healthcare e il comparto del software. La sottoesposizione riguarda invece il settore dei beni di largo consumo e dei beni discrezionali, in particolare l’auto.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento. …