1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Confindustria: Debiti P.A., rimborsare altri 5 mld nel 2014

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Confindustria: Debiti P.A., rimborsare altri 5 mld nel 2014
Nel corso di un’audizione in Parlamento Fabio Minoli, direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Confindustria, ha chiesto che nel 2014 “altri 5 miliardi di euro di debiti commerciali relativi a spese in conto capitale”.

Nell’audizione sul Def davanti alle commissioni speciali di Camera e Senato, l’esponente dell’associazione ha inoltre evidenziato come ora occorra “puntare a tornare a crescere almeno con un tasso del 2% all’anno” perché “solo così si mettono “al sicuro i conti”.

“Il problema dell’Italia”, ha aggiungo l’esponente dell’associazione degli industriali, “non è di finanza pubblica ma di bassa crescita”. Situazione che rende impossibile “fare nuove strette senza mettere in campo risorse per il rilancio futuro”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …