1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Confcommercio: segnale importante da dati fiducia, consumi provano a ripartire

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La nuova ascesa della fiducia di consumato e imprese in Italia, secondo i dati diffusi oggi dall’Istat, è un “segnale importante che sembra rafforzare i dati sulla ripresa che erano già emersi nei giorni scorsi dal lato della produzione industriale e del Pil”, rimarca Confcommercio. In particolare, aggiunge l’Ufficio Studi Confcommercio in commento ai dati sulla fiducia di famiglie e imprese diffusi oggi dall’Istat, l’incremento rilevato sul versante delle famiglie – il quarto consecutivo – è un indicatore di un possibile miglioramento a breve dei consumi che stentano ancora a trovare la strada della vera crescita. “Tuttavia – prosegue Confcommercio – gli andamenti più recenti non debbono indurre a facili entusiasmi in quanto siamo ancora lontani da quel 2% di crescita che permetterebbe un significativo riassorbimento della disoccupazione ed una riduzione dell’area della povertà assoluta”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …

Riforma fiscale

Tria: al via task force al Ministero per la flat tax

Al via il cantiere per la flat tax. Ad annunciarlo, in Commissione finanza, il ministro Giovanni Tria. “Il ministero dell’Economia ha avviato una task force per analizzare i profili di …