Compagnia della Ruota: preliminare per rilevare il 50% del fondo immobiliare chiuso Cerere Trading

Inviato da Riccardo Designori il Mar, 19/11/2013 - 11:33

Compagnia della Ruota ha sottoscritto un'intesa preliminare finalizzata al rilievo del 50% delle quote del fondo immobiliare chiuso Cerere Trading già gestito da Askar Investors SGR, società attualmente in liquidazione coatta amministrativa. 




Sulla base del rendiconto provvisorio riferito al 30 giungo scorso le attività del fondo assommano a 3,989 milioni di euro ( a fronte di un net asset value di 3,022 milioni di euro ) mentre a tale data gli assets in corso di ulteriore conferimento, sulla base di appositi contratti condizionati ad oggi ineseguiti, risultavano pari a 8,320 milioni di euro.




Il corrispettivo a base della transazione risulta convenuto in 1,5 milioni di euro e verrà così corrisposto: 375 mila euro  mediante l'assegnazione di n. 375.000 azioni di classe A ( a cui risulteranno abbinati altrettanti warrant 2012-2017 ) che il Consiglio di Amministrazione di Compagnia della Ruota è facoltizzato ad emettere, sino al prossimo 31 marzo 2014, in virtù della delega conferitagli dall'assemblea straordinaria degli azionisti del 7 maggio 2013; 1,125 milioni di euro mediante l'assegnazione di strumenti finanziari non partecipativi e non convertibili il cui rendimento e rimborso risulterà legato alla dinamica dei flussi di cassa dipendenti dalle quote stesse.




L'accordo - la cui efficacia è peraltro condizionata a quello da raggiungersi con alcuni istituti di credito - potrà essere esteso ad un altro sottoscrittore del fondo, circostanza che consentirà a Compagnia della Ruota di disporre della maggioranza assoluta nella relativa assemblea.




COMMENTA LA NOTIZIA