1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Colgate: utile III trimestre meglio di attese, vede debole 2011

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Profitti superiore alle previsioni anche per Colgate-Palmolive, che nel terzo trimestre ha realizzato un utile netto di 619 milioni di dollari (1,21 dollari) dai 590 milioni (1,12 dollari) di un anno fa. Il giro d’affari è scivolato dell’1,5% a 3,94 miliardi, a causa soprattutto della debolezza dei prezzi e per l’effetto negativo dall’impatto dei cambi. Il mercato si attendeva un eps di 1,19 dollari su ricavi per 4 miliardi di dollari. Per il 2011 la compagnia con base a New York prevede una crescita dell’eps sotto il mid-sinle digits dall’incremento a doppia cifra di quest’anno. Nel pre market il titolo Colgate lascia sul parterre l’1,3% a 74,55 dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…

M&A

Philips compra l’americana Spectranetics per 1,9 mld di euro

Giornata di shopping per l’olandese Philips. La società europea, leader mondiale nell’health technology, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per acquisire l’americana Spectranetics per una cifra pari a 1,9 miliardi di euro (debito compreso). …

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…