1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Assicurazioni ›› 

CNP Partners rileva polizze per 600 milioni da Barclays VP Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prosegue la dismissione di attività da parte del gruppo Barclays in Italia. Ieri la compagnia assicurativa CNP Partners ha rilevato il portafoglio italiano di BVP Italia, la filiale italiana di Barclays Vida & Pensiones. L’obiettivo dell’operazione è l’intera attività assicurativa di BVP Italia composta principalmente da un portafoglio risparmio (40 % composto da unit linked) ed uno di Ppi (attualmente in run-off). Il valore complessivo degli asset oggetto di acquisto ammonta a circa 600 milioni di euro.

Secondo una nota di CNP Partners l’operazione è coerente con la strategia della compagnia che mira ad accelerare la sua crescita nel mercato italiano, sia nel mercato della protection (assicurazione dei mutui e prodotti di rischio) sia del risparmio/investimento.

Con un investimento inferiore a 10 milioni di euro, l’operazione contribuirà sin da subito al risultato netto di CNP Partners. L’operazione deve essere ancora approvata dall’Autorità competente; si stima che possa avere effetto entro i primi sei mesi del 2016.