1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

CNH Industrial: titolo sottotono a Piazza Affari, pesa giudizio di Deutsche Bank

QUOTAZIONI Cnh Industrial
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A metà seduta, mentre Piazza Affari registra la miglior performance del Vecchio Continente con l’indice FTSE Mib viaggia a quota 17.220 punti, in rialzo di circa l’1%, CNH Industrial fatica ad entrare nella parte positiva del listino. Al momento le azioni del titolo quotano a 6,55 euro, in lieve territorio negativo.

A zavorrare la performance del titolo è la decisione di Deutsche Bank di avviare la copertura del titolo con giudizio “sell” e target price a 6 dollari, pari ad un downside del 18,7% rispetto alla chiusura di ieri.

Ricordiamo poi che oggi è stata ufficializzata la partnership tra Volkswagen e Navistar Industrial. La casa tedesca ha infatti rilevato una quota del 16,6% del produttore statunitense di camion. Per gli analisti la collaborazione è finalizzata alla creazione di una joint venture che consenta di sfruttare sinergie strategiche su tecnologie e forniture.

La notizia è senz’altro non positiva per Cnh Industrial, che avrebbe potuto fare il suo ingresso nel mercato a stelle e strisce con il marchio Iveco.