News Notizie Mondo Cnh Industrial: debutto a due velocità a New York e Milano

Cnh Industrial: debutto a due velocità a New York e Milano

Pubblicato 30 Settembre 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:17
"Il debutto di Cnh Industrial sul mercato azionario annuncia il lancio di un'azienda solida e importante; un leader globale nel campo dei capital goods". È quanto si legge in una nota diffusa dal gruppo nato dalla fusione di Fiat Industrial e Cnh Global.

Oggi al New York Stock Exchange e sul Mercato Telematico Azionario è iniziata la negoziazione delle azioni Cnh Industrial: a New York il titolo quota piatto a 12,92 dollari mentre a Milano il nuovo Gruppo in prossimità della chiusura segna un rosso del 2,21% a 9,535 euro.

"Il significato di questo nuovo Gruppo va ben oltre gli aspetti tecnici", ha detto il Presidente di Cnh Industrial, Sergio Marchionne. "Si tratta di un'operazione -ha proseguito il manager- che risponde a una logica di semplificazione, ma anche di crescita, di autonomia e di efficienza. Con la fusione, libereremo il potenziale che deriva dall'operare come un Gruppo totalmente integrato e multinazionale, in grado di competere ai massimi livelli nel settore dei capital goods e capace di attrarre investitori internazionali".