1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Citigroup: ricavi da trading attesi in calo del 25% nel II trimestre (FT)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I ricavi legati alle operazioni da trading di Citigroup potrebbero calare del 25% su base annua nel secondo trimestre del 2014. E’ quanto riporta il “Financial Times”, che cita il direttore finanziario della banca americana, John Gerspach. L’annuncio fatto da Gerspach segue quello di un’altra big del settore, JP Morgan, che parlato di una flessione del fatturato da trading nell’ordine del 20% su base annua.

“La volatilità storicamente bassa, un contesto macroeconomico mondiale incerto e gli eventi geopolitici sono fattori che uniti hanno contribuito a ridurre i volumi, in particolare nel mese di maggio”, ha affermato Gerspach, nel corso di una conferenza a New York. Intanto a Wall Street il titolo Citigroup segna una moderata crescita dello 0,19% a 47,66 dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …