1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Cir: Hss acquisisce residenze Anni azzurri, valore 160 mil.

QUOTAZIONI Cir-Comp Ind Riunite
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Cir, attraverso la controllata Holding sanità e servizi (Hss), ha firmato un preliminare con il gruppo Generale de Developpement et de Financement per l’acquisto di Sodemare, che controlla il 100% della società residenze Anni azzurri. Il valore complessivo della transazione (enterprise value) ammonta a circa 160 milioni di euro, 60 dei quali attribuibili all’attività di gestione e circa 100 al valore degli immobili. L’esborso per l’acquisto delle azioni (equity value) ammonta a circa 60 milioni di euro, metà dei quali verranno finanziati con mezzi propri. La componente immobiliare, dice la società in una nota, potrà essere oggetto di una successiva cessione.
Anni azzurri ha realizzato nel 2005 un fatturato consolidato di circa 50 milioni di euro ed è presente in Lombardia, Piemonte, Veneto e Marche con 1.600 posti letto.
L’operazione è subordinata a “due diligence” e assistita dal versamento di una caparra confirmatoria, e dovrà essere conclusa entro il 30 giugno 2006. Nel caso di perfezionamento il gruppo Hss potrebbe raggiungere, in soli tre anni di vita, un fatturato complessivo di circa 110 milioni di euro con oltre 3.000 posti letto gestiti.