1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Cir: accordo per cessione quota in Swiss Education per 64,1 mln di euro

QUOTAZIONI Cir-Comp Ind Riunite
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Cir, attraverso la controllata Cir International, ha raggiunto un accordo con un gruppo di investitori per cedere la propria quota del 17,4% in Swiss Education Group (Seg) per un importo a cambi attuali pari a 64,1 milioni di euro di cui 3,9 milioni relativi al rimborso di un prestito soci. Il perfezionamento dell’accordo, soggetto al completamento dei necessari adempimenti finanziari e amministrativi, è previsto entro un mese.
“L’operazione, una volta perfezionata, comporterà per il gruppo Cir una plusvalenza di 42,1 milioni di euro nell’esercizio 2015 con un ritorno complessivo sull’investimento di45,5 milioni, corrispondente a un IRR (Internal Rate of Return – Tasso Interno di Rendimento) del 30%”, precisa la società in una nota.
L’operazione, conclude la società, è coerente con la strategia di focalizzare il gruppo Cir sullo sviluppo dei suoi tre settori principali – media con Espresso, componentistica auto con Sogefi e sanità con KOS – procedendo contestualmente alla migliore valorizzazione delle attività non strategiche.